Chi sono

silvia-resta-fototesseraMi chiamo Silvia Resta, ho 30 anni e sono una giornalista pubblicista salentina attualmente di stanza a Modena. Studi giuridici alle spalle, attualmente collaboro con diverse testate giornalistiche in giro per l’Italia. Tra le collaborazioni degli ultimi anni, quella con SalentoSport, testata giornalistica dedicata allo sport salentino, dove mi sono occupata di redazione testi, revisione articoli, programmazione editoriale e social media management, e Piazzasalento, quindicinale d’informazione locale, dove tuttora collaboro come corrispondente da alcuni comuni salentini. Inoltre, sono direttore responsabile del periodico salentino Liberamente e del portale dedicato al calcio dilettantistico pugliese DilettantiPuglia24, che ho fondato e del quale sono editore e direttore responsabile.

Parallelamente all’attività giornalistica, ho intrapreso da alcuni anni l’attività di web writer, webmaster e social media manager freelance, occupandomi della creazione e gestione di siti internet, della redazione di contenuti per siti e blog aziendali, e della gestione dell’immagine aziendale sulle piattaforme sociali, nonché di attività di copywriting. New entry tra le mie skill, dopo alcuni anni di formazione e di lavoro presso agenzie web, anche quella di SEO, che mi porta ad occuparmi dell’ottimizzazione di siti web per i motori di ricerca, e della scrittura e/o ottimizzazione di testi per article marketing e attività correlate.

Tante parole in inglese solo per dire che mi piace scrivere? Esatto.

Ed è da questa passione che nasce TestiPerIlWeb, il mio habitat online, dove oltre a descrivere chi sono e cosa faccio, e come posso essere utile agli altri nella società, mi diletto, in questo blog, a dire la mia sul mondo del web e dei settori dei quali mi occupo.

Per qualsiasi informazione su servizi, tariffe o sul mio curriculum: info@testiperilweb.it, risponderò molto volentieri ad ogni vostra esigenza e curiosità.